Safe as Steel, strong as Will.

On-air da fine marzo la nuova campagna, realizzata dall’agenzia per Rosetti Superyacht, incentrata sul valore dell’heritage.

Testimonial e partner di questa comunicazione è Petter Johannesen, pronipote di Roald Amundsen, l’esploratore che effettuò il passaggio a nord-ovest e per primo raggiunse il Polo Sud. Degno erede del prozio, Petter ha guidato a sua volta diverse spedizioni attraverso i ghiacci artici e, tra queste, quella che ha raggiunto l’Alaska dalla Russia a bordo di fuoristrada, nel 2008.

C’è dunque uno stretto legame tra il personaggio è la Vision del brand. Per realizzare imprese inverosimili sono necessarie due condizioni: possedere una grande determinazione e dotarsi dei mezzi più affidabili. Ecco perché la nuova campagna è più centrata sulle caratteristiche distintive degli yacht RSY: massima sicurezza in navigazione, design raffinato e pieno comfort anche in condizioni estreme. Questo è la vera promessa del cantiere ravennate che progetta e costruisce superyachts con l’anima da esploratore, forti e sicuri, con carene in acciaio, e allo stesso tempo lussuosi e totalmente customizzabili. Pianificata sui social RSY e sulla stampa specializzata internazionale, la campagna proseguirà, fino a settembre, con diverse iniziative e, con l’inizio del nuovo anno nautico, su canali inusuali per la categoria e con un approccio innovativo.

Questo progetto rappresenta l’evoluzione della comunicazione realizzata da AdmCom un anno fa, più incentrata sul contenuto valoriale e mirata al Brand Positioning di RSY. Si tratta infatti di un’azienda relativamente giovane, nata ufficialmente nel 2017, che l’agenzia segue fin dagli esordi. Alle spalle di RSY c’è il gruppo Rosetti Marino, azienda leader mondiale nel settore dell’ingegneria offshore e onshore che, da oltre 70 anni progetta e realizza imbarcazioni da lavoro progettate per operare in condizioni estreme. Il gruppo ravennate è l’unico in Italia a poter vantare un know-how e strutture paragonabili ai cantieri navali nordeuropei. Alla guida di RSY c’è Fulvio Dodich, figura nota al livello internazionale nella cantieristica di lusso.

AdmCom collabora con RSY dalla sua “nascita” integrando expertise e know-how specifici della comunicazione nel settore nautico e del luxury.