ROSETTI SUPERYACHTS

"Life is the Journey."

“Life is the Journey.” è il concetto sul quale è stata sviluppata una serie di attività di comunicazione integrata con l’obiettivo di posizionare Rosetti Superyachts e creare awareness sul Brand. Nella fase di lancio la Strategia Creativa è incentrata sugli aspetti valoriali del marchio RSY e sugli elementi che lo rendono unico e distintivo nel settore dello Luxury Yachting.

Campagna Stampa internazionale

L’annuncio istituzionale è una sorta di “Manifesto” che mette “l’unicità dell’esperienza” (Brand Promise) al centro del mondo RSY. Pubblicato a livello globale sulle riviste di nautica e non, celebra il momento in cui, per ognuno di noi, è iniziato il viaggio più avventuroso di tutti: quello della vita. Il messaggio è basato sull’insight che “sono i viaggi a fare le persone e non viceversa” e fa leva sulle caratteristiche distintive degli yacht RSY: barche resistenti, “muscolose” e forti, costruite per navigare in qualsiasi condizione tutti i mari del mondo.


Responsive Website

La campagna integrata è strutturata in modo da supportare l’Awareness e il Posizionamento del Brand RSY su ogni singolo touch-point. Oltre all’annuncio, l’agenzia ha creato e sviluppato le attività offline e online che comprendono il nuovo sito, i Social e il Blog dedicato al mondo RSY.


Social Media Marketing

Dalla Content Generation al Content Mangement e dallo Strategic Planning al Publishing: la Strategia Social prevede la gestione completa di quattro piattaforme in maniera sinergica. I profili RSY su Facebook, Instagram, LinkedIn sono stati creati “from scratch”. Sul canale RSY – su YouTube – è in corso un’attività a supporto della strategia SEO individuata.