PHILIP MORRIS – CHESTERFIELD

"Black is the new Black"

“Black is the new black” è il claim del rilancio del marchio Chesterfield, uno dei marchi storici e più apprezzati del gruppo Philip Morris. Le attività realizzate dall’agenzia riguardano anche il restyling del packaging, l’organizzazione di un on-road tour, la realizzazione dei materiali PoP e degli strumenti per la forza vendita.

Packaging


Il design del nuovo packaging e del look dei prodotti Chesterfield è fortemente ispirato ai codici vintage del brand. I pacchetti sono inoltre caratterizzati dall’utilizzo di finiture particolarmente ricercate come l’embossing del logo, il trattamento “matt” anti impronta dell’intero pacchetto e l’uso di inchiostri UV sui particolari delle grafiche.

On road Tour promozionale


Rivolto ad un target che vuole riscoprire il gusto della socializzazione e della condivisione, il “Black is the new black” on-road Tour ha fatto tappa nei luoghi
d’incontro all’aperto, frequentati dal target.

Le attività promozionali sono state caratterizzate dalla vestizione e l’allestimento di una carovana di pulmini Volkswagen “hippie”, da distributori automatici “Pop-Up” e hand-2-hand sampling.