Ad AdmCom la comunicazione del Gruppo MED.

E’ iniziata dallo scorso Febbraio la collaborazione tra l’agenzia e il gruppo MED, leader nella produzione di battelli gonfiabili.

MED nasce nel 2015 su iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori ed eredita il know-how di Arimar, storica azienda specializzata in zattere di salvataggio e leader mondiale per la sicurezza in mare. Il gruppo è proprietario di 5 marchi – EasyTender, Med Defense, Nano, Solemar e Arimar (zattere di salvataggio) – con i quali sviluppa e realizza diverse tipologie di prodotto; inoltre, con il marchio Svama, raccoglie e distribuisce un vasto catalogo di accessori per la nautica.

All’agenzia è stato affidato un ampio progetto di Business Design che è iniziato con la definizione della Brand Architecture del gruppo e dei ruoli dei marchi controllati, nel rispetto degli obiettivi definiti dall’azienda.

La sfida consiste proprio nel costruire un modello di comunicazione coerente e allo stesso tempo distintivo, capace di assumere gli aspetti valoriali del corporate e delineare le specificità delle cinque divisioni.

 

Un passo importante è stata l’ideazione del payoff, per cui si è scelto di rivisitare l’acronimo MED – in origine “Marine Equipment Distribution” che è diventato “Marine Excellence Development”. Il cambiamento segna il passaggio a una USP più concreta e che identifica le leve di riposizionamento del gruppo verso più alti standard di riferimento.

 

La prima attività visibile al pubblico è la campagna teaser per il lancio dei nuovi Nano tender, pianificata a fine Aprile su stampa nazionale e internazionale, online e social. Contemporaneamente AdmCom sta lavorando al nuovo logo EasyTender e sulla nuova immagine coordinata di questo sub-Brand.

 

E’ previsto invece per la metà di Maggio l’on-air del nuovo sito Corporate al quale faranno seguito quelli dei brand Arimar, Nano e EasyTender, rivisti sia in ottica di Corporate Identity, sia di efficienza SEO / SEM.

 

All’agenzia è affidata anche la gestione di eventi fieristici e saloni nautici, la progettazione degli stand, la realizzazione dei materiali di comunicazione offline e online a supporto di tutte le iniziative.